Una vettura per le cure, il sogno di Pierluigi

di Erika Noschese

Mancano ancora più di 12mila euro per realizzare il sogno di Pierluigi Muggeri, il 15enne salernitano affetto da distrofia muscolare di Duchenne, una rara patologia progressiva che da 11 anni lo costringe su una carrozzina.

Pierluigi, a settembre, compirà 15 anni e per il suo compleanno ha espresso un desiderio: l’acquisto di un’automobile per diversamente abili che gli permetterebbe di effettuare i viaggi per Lecco dove, periodicamente, si sottopone a cure particolari.

La vettura costa ben 21mila euro ma la mamma di Pierluigi, Imma Diana, non ha disponibilità economica per realizzare il sogno di suo figlio. Così, ha deciso di affidarsi ai social: attraverso un’apposita pagina facebook, Pierluigi e Imma si sono affidati alla solidarietà di salernitani e non. La storia di Pierluigi ha presto fatto il giro del web e non poche sono state le donazioni ricevute fino ad ora: 8972 euro, abbastanza ma non sufficienti per raggiungere il costo complessivo della vettura. Il ragazzo sa che l’unica speranza per acquistare la macchina che gli permetterebbe finalmente di spostarsi in totale tranquillità dipende dal cuore buono di chi, leggendo la sua storia, decide di donargli anche solo pochi spiccioli.

Così, giorno dopo giorno, continua a controllare a quanto ammonta la raccolta fondi organizzata dalla sua mamma. Manca ancora qualche settimana per il suo compleanno ma il giovane non si arrende e, attraverso i social, continua a lanciare appelli affinché qualcuno decida di rinunciare ad un solo caffè per donare quei soldi a lui. Salerno sta facendo la sua parte, ma non basta. Pierluigi e mamma Imma hanno ancora tanto bisogno di aiuto. E noi, non possiamo deludere questo giovane speranzoso. 

Rispondi