Mirko Muraro, tra ballo e consolle

Mirko Muraro è un giovane talento nei balli caraibici. Nasce a Salerno, dove sin da piccolo coltiva la passione per il ballo, in particolar modo quelli caraibici, Salsa-Rueda, Bachata, solo per citarne alcuni.

Con enormi sacrifici, negli anni scorsi, ha conseguito il diploma di insegnante di secondo livello di balli caraibici della Federazione Midas (Maestri italiani danza sportiva) riconosciuta dalla Csen-Fides. La Salsa così come la Bachata, nasce come un miscuglio di differenti musiche e balli della tradizione caraibica.

I suoni e i ritmi di cuba, Portorico, Santo Domingo e Colombia si fondono per dare vita a danze allegre e sensuali. Mirko, oltre ad essere un insegnante dei caraibici e di Zumba, è anche un bravissimo dj. Insieme alla moglie Luisa, maestra di balli coreografici e salsa, e ai suoceri Ciccio Ottati e Rosaria Bracciante – entrambi insegnanti di Social Dance – dà vita alla scuola di ballo Asd Dance Fitness New Age Salerno con oltre 300 allievi di varie età, con sede al Parco Arbostella in via Verdi.

Il maestro Mirko, oltre ad essere un talento nella danza e dj, è un uomo buono, semplice, con una grande sensibilità. Nell’ambiente lavorativo non conosce gelosia, i suoi allievi lo adorano, è paziente e scrupoloso nelle lezioni e pretende sempre il meglio dai suoi ballerini. Con la moglie e i suoceri organizza serate nei vari locali di Salerno e provincia. Molte volte lo si incontra con la sua scuola al Mascalzone Latino, noto locale dei Picentini.

Il grande impegno che mette nel lavoro dà sempre i suoi frutti: ha conseguito il diploma di giudice di gara, si è classificato sempre nei primi posti in importante manifestazioni sia provinciali, regionali che nazionali. Non possiamo che essere orgogliosi che un verace salernitano porti in alto il nome della nostra città.

Tonino Saviello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...