Ciccio Ottati, una vita trascorsa tra musicisti e ballerini

Franco Ottati, noto ai più semplicemente come Ciccio, salernitano verace, nasce in una famiglia di musicisti. Eredita la sua passione dal nonno e dal padre Andrea, che tra gli anni ’80 e ’90 formò un gruppo musicale, “I Fracassini “, richiesto da tanti per matrimoni, comunioni, battesimi o altri eventi, senza disattendere mai le aspettative del pubblico.

Ciccio, insieme alle sorelle Anna, Lucia, Imma e il fratello, sin dalla giovane età si dedica al ballo: erano gli anni dei balletti nelle abitazioni e loro erano richiesti da tantissime persone per la loro bravura.

Con il passare degli anni, in Ciccio, la passione per il ballo diventa sempre più forte, fino a diventare un perno importante della sua vita. Dopo tanti sacrifici prende il diploma di maestro di ballo di Social dance, con la moglie Rosaria Bracciante, la figlia Luisa e il genero Mirko Muraro, anche loro insegnanti di danza.

Nasce così la scuola di ballo Asd Dance Fitness New Age Salerno, con oltre 300 allievi con sede al Parco Arbostella. Franco Ottati, oltre ad essere un bravo insegnante, è un grande trascinatore delle serate che organizza la scuola. In pista si posiziona in prima fila, dando modo a tante persone che non sono ballerine, di seguirlo e poter ballare anche loro.

Il sabato sera vederlo ballare è uno spettacolo da far invidia a tanti giovani. Ciccio è anche un coreografo, un uomo buono, semplice e sempre disponibile per i suoi allievi che lo adorano.

a cura di Tonino Saviello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...