Living coral, il colore che dona relax

di Clemente Donadio

Definito il colore dell’umanità, un senso di connessione e attrazione per l’ambiente, il nuovo pantone è il living coral. Quante volte il corallo è stato messo da parte dagli armadi di tante donne perché, forse, troppo banale? Ebbene sì, per quest’anno diviene il colore più amato non solo per l’abbigliamento ma per tutto ciò che ci circonda.

Sarà il re indiscusso dei look per la primavera-estate 2019, come già hanno anticipato le passerelle di Marc Jacobs, Giambattista Valli, Prada, Acne Studios e Peter Pilotto. Nuance calda e particolare, il living coral si annuncia grande protagonista anche sul volto della donna.

A partire dalle labbra, focus perfetto per donare un tocco femminile e seducente. Sarà un boom di lipstick e lipstain, mat oppure scintillanti, perché, si sa, la donna vuole brillare. Ed è proprio la donna che potrà divertirsi non solo con le labbra ma anche e soprattutto con gli occhi. Sperimentare, giocare anche con il make up per esaltare lo sguardo: che ne dite di un tocco energetico con un eyeliner color pantone 2019? Il living coral ha talmente tante sfumature che anche le amanti dello smalto potranno sbizzarrirsi con le proprie unghie donando quel tocco vitaminico e davvero fine alle proprie mani.

Forse da sempre definito un colore prettamente estivo da abbinare con il bianco o con colori chiari, questo nuovo colore si associa sicuramente ad immagini fresche e marine – difatti le prime immagini ufficializzate dal sito Pantone sono stati dei coralli marini. Agrumi, arance ed ogni frutto che possa avere quella vitamina C che si rispetti, ricorda un colore che dona freschezza e umanità. Ormai sono 20 anni che il colore dell’anno viene decretato in base alle influenze di vari settori tra cui moda, arredamento per la casa e il design industriale.

Tale processo di selezione per il colore perfetto è affidato a venti esperti del Pantone Color Institute che studiano dettagliatamente il mondo ricercando le nuove tendenze cromatiche. Se l’anno scorso l’ultraviolet aveva incantato tutti per il suo essere ipnotizzante, quest’anno il living coral regalerà relax e armonia al primo sguardo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...