Le promesse del futsal metelliano

di Matteo Maiorano

Il liceo Genoino scrive una delle pagine più belle della sua storia. L’istituto scientifico cavese potrà infatti vantare tra le proprie file le campionesse di calcio a 5 dell’intera provincia salernitana. Le calciatrici metelliane, dopo aver eliminato in finale il liceo scientifico De Sanctis di Salerno, presso l’Istituto di istruzione superiore “Enzo Ferrari” di Battipaglia, il 20 marzo scorso hanno giocato la finale dei campionati provinciali. Le cinque – allenate dal duo composto dai docenti Claudio Di Criscio e Mario Toriello – hanno affrontato nel confronto decisivo le ragazze del Da Vinci di Vallo della Lucania.

Sfida mai in discussione quella giocata nel comune della Piana del Sele, con le calciatrici cavesi che hanno tenuto in pugno la sfida dal primo all’ultimo minuto, conducendo una gara davvero spettacolare di fronte al pubblico accorso in massa presso la struttura. Il finale di 11 a 2 ha certificato la schiacciante supremazia metelliana, portando così le studentesse a giocarsi il titolo regionale.

«Il nostro grande sacrificio e impegno hanno fatto sì – dichiara il capitano Santoriello – che la squadra raggiungesse questo storico traguardo. La tenacia dei nostri docenti ha fatto sì che ognuna di noi esprimesse al meglio sul campo il proprio potenziale». Stamattina, alle ore 9, prenderà il via il quadrangolare che aprirà le porte per le fasi nazionali. Grande assente tra le file dell’istituto Genoino la calciatrice Sabrina Oricchio, decisiva ai fini dell’ottenimento del pass per la semifinale in terra irpina.

Presso il Country Sport di Avellino (località Picarelli) andrà in scena il confronto tra le ragazze di mister Di Criscio e le giovani studentesse dello scientifico “De Luca”. La vincente sfiderà il team che uscirà vittorioso dal derby in programma tra la scuola Guacci di Benevento e il liceo Fermi di Montesarchio. La finale, in programma invece il 15 aprile, vedrà la formazione vincitrice affrontare una tra le squadre composta dalle allieve degli istituti di Napoli o Caserta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...