Battaglione salernitano per Bruxelles: i candidati sono 19

Una pattuglia di diciannove aspiranti parlamentari europei. E’ corposo il battaglione di salernitani che, il prossimo 26 maggio, proveranno a volare a Bruxelles. Con alcune esclusioni dell’ultima ora, come quelle di Mara Carfagna in Forza Italia e Ernesto Sica nella Lega, tanti sono i volti nuovi della prossima tornata elettorale.

Il Partito democratico schiera una sola salernitana: Anna Petrone che, dopo l’ottima campagna per le primarie in favore di Zingaretti, si misurerà nuovamente con le urne dopo l’ultima esperienza, non felice, alle Regionali del 2015. Forza Italia, invece, ha scelto di puntare su Antonio Ilardi, l’ingegnere che per alcuni anni ha guidato la società Aeorporto di Salerno.

Nutrito il gruppo di aspiranti parlamentari del Movimento Cinque Stelle che punta sull’uscente Isabella Adinolfi e su tre nuove leve, uscite vittoriose dal percorso di pre-candidatura previsto dalla piattaforma Rousseau: si tratta di Michela Rescigno, Enrico Farina e Vito Avallone.

La Lega, invece, punterà sulla sua dirigente salernitana Lucia Vuolo mentre due saranno i candidati messi in campo da Fratelli d’Italia, alle spalle della capolista Giorgia Meloni: Carmela Rescigno e Ugo Tozzi.

Tre i candidati in lizza con +Europa: dopo il rettore Raimondo Pasquino, infatti, ci sono Alessandra Senatore, presidente del Consiglio comunale di Pellezzano, Lucia Manciero e Raffaello Addesso. Prova il colpo anche il consigliere comunale di Salerno Giuseppe Ventura, in campo con Europa verde mentre Fortunato Cacciatore, figlio del professor Giuseppe, sarà tra le file de “La sinistra”.

L’Unione cattolici punta su Alfonso D’Ambrosio e il Popolo della famiglia sul suo coordinatore cittadino, Alfonso Gambardella. Il partito Animalista annovera due aspiranti candidati: Alberto Montoro e Vincenzo Botta. Infine, ci sarà anche Alessio Feniello, papà di Stefano, il giovane morto nella tragedia dell’hotel Rigopiano: sarà candidato con Forza nuova.

(man)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...