Tutta la Promozione dello Sporting Audax

di Matteo Maiorano

Un successo che parte da lontano e vede confluire una molteplicità di fattori. Lavoro, integrazione ma soprattutto unità d’intenti che hanno portato lo Sporting Audax all’ambita promozione nella terza serie del calcio dilettantistico. A braccetto con i cugini dell’Honveed Coperchia, che grazie al pareggio maturato presso il campo Andrea Bolognese, hanno ottenuto la promozione ex aequo avendo un margine maggiore di 10 punti, che non permette la disputa dei play-off.

Le due compagini si sfideranno per lo spareggio domenica alle 11, previsto in caso di arrivo a pari punti, che rappresenterà sul campo la replica dei festeggiamenti scoppiati nei comuni interessati. Un emozione fortissima quella vissuta nello spogliatoio sanseverinese, che da un paio d’anni preparava il passaggio al campionato di Promozione.

Lo scorso anno lo Sporting Audax terminò infatti il proprio cammino alle spalle della Giffoni Sei Casali, con un pareggio nel confronto diretto che valse la promozione del club picentino a discapito dell’undici di mister Esposito. Adesso un altro pareggio ha accompagnato lo Sporting in Promozione, ed è stato il risultato più dolce atteso dal popolo verdenero.

Rispondi