Termina il sogno della Virtus Arechi

di Matteo Maiorano

Si infrange al PalaElettra di Pescara il sogno promozione della Virtus Arechi. La squadra di coach Orlando Menduto tiene il passo della formazione locale chiudendo il primo set avanti ma a metà partita accusa il colpo di una squadra che tiene bene il campo rompendo le righe della squadra salernitana. L’assalto finale della Virtus Arechi lascia tutti incollati ai televisori: i salernitani arrivano fino al -2 ma il finale è tutto dei biancorossi, che chiudono la contesa 91-86. Una serie emozionantissima, che ha fatto innamorare della pallacanestro l’intera città, riunita ieri nei bar per vedere le giocate dei vari Diomede, Sanna e Leggio.

Alle Final Four di Montecatini Terme va quindi l’Amatori, che dopo il successo del PalaSilvestri è riuscita a chiudere il cerchio tra le mura amiche. Mezzo social ha parlato il numero uno blugranata Renzullo, il quale ha voluto ringraziare la squadra e lo staff al seguito che hanno regalato momenti di grande sport alla città di Salerno: “Una serie finale emozionante, un autentico spot per la pallacanestro nazionale tra due compagini sempre pronte a darsi battaglia, volenterose di gettare il cuore oltre l’ostacolo e superare i proprio limiti. L’entusiasmo delle due tifoserie ed il fair play mostrato dalle stesse nel corso delle quattro gare disputate rappresenta la cartina tornasole di uno spettacolo che non può non inorgoglirci”.

La promozione è tutta di Pescara, ma quanto realizzato in due anni dalla Virtus resta un successo che non potrà essere cancellato dal risultato delle ultime quattro sfide. Fidelizzati un gran numero di sostenitori, il prossimo anno la Virtus dovrà necessariamente trovare di concerto con l’amministrazione una nuova sistemazione, per garantire ai sostenitori una nuova casa. I lavori sono appena iniziati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.