Via del Mare, capienza ridotta per il terzo atto di Coppa

di Matteo Maiorano

Il restyling dello storico impianto giallorosso rischiava di mettere in dubbio l’esordio stagionale tra le mura amiche. Patron Saverio Sticchi Damiani ha però tenuto fede alla promessa di ospitare il terzo atto di Tim Cup, quello in cui fanno il loro esordio le formazioni del massimo campionato. Lunedì la commissione provinciale di vigilanza ha effettuato il sopralluogo decisivo per verificare l’agibilità della struttura nella quale da qualche settimana erano in fase di montaggio i nuovi sediolini e ed in via di rifacimento diverse aree dell’impianto, quali la pista d’atletica e il manto erboso. 

La Cpv ha rideterminato la capienza massima autorizzata in 31.533 spettatori, alla luce della sostituzione dei seggiolini nei Settori Tribuna Est, Curva Nord, Curva Sud e Settore Ospiti e della riapertura dei tre settori distinti. Tale capienza – come si legge dalla nota sul sito ufficiale della società – sarà riverificata prima dell’inizio del campionato. Limitatamente alla gara Lecce – Salernitana, in programma domenica la stessa commissione ha autorizzato una capienza di 27.914 spettatori, per effetto dell’interdizione della parte inferiore della Tribuna Est, ancora interessata da lavori”. 

La squadra di Ventura, reduce dalla brillante prova contro il Catanzaro, proverà ad insidiare il team giallorosso forte di un mercato tra i più vivaci tra le neopromosse. Assente dall’undici iniziale Cerci, che sta bruciando le fasi di recupero per farsi trovare al meglio in vista dell’inizio del campionato. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.