Ginnastica Salerno, Cocciaro convoca Bartolini in Germania

di Matteo Maiorano

Germania 2019 avrà una sfumatura salernitana. Il commissario tecnico Giuseppe Cocciaro ha diramato la lista dei convocati per la rassegna mondiale in programma, dal 4 al 13 ottobre, nel territorio teutonico.

Tra i ginnasti chiamati sul tappeto dal tecnico spicca il nome di Nicola Bartolini, atleta tesserato presso la Ginnastica Salerno. Origine sarda, finalista europeo al volteggio e al corpo libero, dal 2016 Bartolini è in forza alla squadra salernitana. La chiamata è un’occasione unica per il ginnasta che potrà giocarsi le proprie chance qualificazione alle Olimpiadi in programma il prossimo anno a Tokyo.

Nel maggio del 2016 l’atleta subì un brutto infortunio alla spalla che lo costrinse a lasciare per diverso tempo le gare. Ripreso a tempo di record, è riuscito a conquistare con la maglia azzurra il terzo gradino del podio nella finale al corpo libero e quella al volteggio in occasione del World Challenge Cup. Bartolini è stato indicato come all-arounder insieme ai compagni Ludovico Edalli e Nicolò Mozzato. Scenderanno in gara con uno schema 5-4-3: quattro atleti per attrezzo, con i migliori tre punteggi a concorrere nel totale di squadra.

Gli altri convocati sono Carlo Macchini, Marco Lodadio e Andrea Russo (riserva). Per quanto concerne la sezione femminile le ragazze che andranno a Stoccolma sono Alice D’Amato, Asia D’Amato, Desiree Carofiglio, Elis Iorio, Giorgia Villa e Martina Maggio (riserva). 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...