Virginia e Roberto, la coppia d’oro del Wedding

di Clemente Donadio

Si incontrano, sguardi che si incrociano, passioni da condividere. Scatta l’amore. In poche frasi si può riassume l’essenza del loro amore, semplice e romantico, dinamico e pieno di vita. Ma solo entrando nel loro atelier Wedding Gallery – Photo and dress, a Nocera Inferiore, si può vivere il loro lavoro tra i click di una macchina fotografica e veli da sposa.

Virginia Saulle e Roberto Cascone sono i nomi di due innamorati che con impegno e determinazione, progetti e sogni, hanno voluto dar vita ad un progetto che da anni regna in quel di Nocera Inferiore. Su due piani si innalza il desiderio di far vivere a coppie di sposi un desiderio e concretizzarlo.

Al piano terra dell’atelier c’è Roberto, un fotografo che racconta le storie d’amore con le sue pellicole e i suoi album. La futura sposa, salendo al piano superiore, può dare inizio al suo viaggio e ad immaginarsi in abito bianco. Virginia la fa accomodare e ascoltando i suoi sogni da principessa le consiglia l’abito che fa al caso suo. Il velo, gli accessori, tutto per rendere la sposa felicissima.

Un piccolo riassunto di ciò che vivono Virginia e Roberto ogni giorno, nel loro piccolo atelier pieno d’amore. Ma conosciamoli meglio. Oggi parliamo di un amore grande, quello tra Virginia e Roberto.

Come vi siete conosciuti?

Virginia: «Io credo sia stato il destino, io credo nel destino. In fondo sono un’eterna romantica. Decisi di frequentare l’Istituto Magistrale, siccome intraprendere la carriera da maestra è sempre stato un altro mio sogno. Lui lavorava proprio vicino alla mia scuola. Lo vedevo quasi tutti i giorni e proprio tutti giorni era doveroso per me passeggiare dinanzi a quel negozio, per osservarlo anche solo per un attimo. Un giorno una mia amica prese l’iniziativa e ci fece conoscere. Da quel momento è nato tutto. Abbiamo una bellissima bambina, Carolina, che amiamo più delle nostre vite».

Come avete deciso di intraprendere questa esperienza lavorativa insieme?

Roberto: «Virginia fin da subito mi ha parlato della sua passione per la moda, dei tessuti, dei colori. Io desideravo uno studio fotografico dove poter esporre i miei scatti e quando Virginia è riuscita a frequentare, con tanti sacrifici, l’accademia di moda, decisi di chiederle di dare vita ad un piccolo grande sogno sotto il nome del wedding. Dopo alcuni anni insieme abbiamo inaugurato quello che oggi è il nostro primo figlio, un luogo dedicato agli sposi. Un mondo di emozioni, di amore, un luogo dove poter custodire per sempre il proprio “sì, lo voglio”».

Come è cambiato il panorama wedding dagli anni passati rispetto ad oggi?

Virginia: «E’ cambiato tanto. Oggi si creano eventi, si cura molto il particolare. Per esempio con l’abito da sposa, prima il colore che primeggiava in assoluto era il bianco. Oggi, invece, si presta maggiore attenzione anche alle sfumature di colore, quale l’azzurro polvere, il rosa antico. Anche le proposte da parte delle case di moda sposa sono tantissime».

Quali sono le esigenze degli sposi negli ultimi anni?

Roberto: «Oggi gli sposi hanno tante esigenze sempre perché è cambiata l’organizzazione del matrimonio. Oggi si richiede di catturare le immagini, i momenti, gli sguardi, le emozioni che si creano in un attimo. Durante un matrimonio, il più delle volte ci sono molti interventi di artisti, quali caricaturisti, il photo booth, i fuochi pirotecnici e davvero tante altre animazioni. Quindi bisogna essere sempre pronti a fotografare quegli attimi senza trascurare la tecnica dello scatto».

Spesso vi ritrovate a lavorare allo stesso matrimonio. Non vi vien voglia di convolare a nozze anche voi?

Virginia: «E’ vero, non siamo sposati, ma credeteci: ci sposiamo ogni qualvolta si sposano i nostri clienti, perché condividiamo a pieno le loro emozioni, gioiamo con loro e al momento tutto ci appaga».

Felici, sempre più innamorati e sempre al lavoro. Cosa sperate nel futuro?

Roberto: «Virginia di sicuro tanti figli, adora i bambini. Ciò che conta è la nostra unione, la nostra forza, il nostro amore e la voglia di fare sempre il meglio per i nostri sposi e per la nostra famiglia. Dio ci ha donato tanto e noi dobbiamo essere sempre all’altezza di questi doni».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.