A Nocera Inferiore nasce l’app del Comune

Grazie all’app “Nocera Inferiore”, che sarà scaricabile gratuitamente nei prossimi giorni per smartphone e tablet Android e IOS, il Comune veicolerà le informazioni in modo rapido ed efficace. Potranno essere comunicate in tempo reale notizie su guasti e disservizi, ma anche eventi e iniziative in programma, promuovere sondaggi d’opinione e tanto altro ancora. 
“Un modo innovativo, facile ed immediato per avvicinare la cittadinanza al palazzo comunale. In un’epoca in cui è tangibile l’esigenza di trasparenza e di partecipazione il Comune parlerà alla comunità ed ascolterà i cittadini. Sarà inoltre uno strumento importantissimo per le attività imprenditoriali del territorio”.
Con l’applicazione il cittadino interagirà direttamente con l’amministrazione e gli uffici, mentre il visitatore potrà conoscere e raggiungere agevolmente itinerari, siti d’interesse e attività commerciali.
Ci sarà infatti anche una importante sezione dedicata alle attività produttive del Comune che avranno a disposizione una vera e propria “vetrina” per presentare prodotti e servizi, offrire promozioni e agevolazioni pensate per i clienti che scaricheranno l’app. 
Si tratta di un atto fortemente voluto da tutta l’Amministrazione Comunale per far si che il Comune di Nocera Inferiore entri da protagonista nel mondo informatico e digitale offrendo un servizio all’avanguardia a cittadini e turisti. Sarà possibile informare la popolazione in maniera capillare al fine di diffondere correttamente le notizie, dare le opportune raccomandazioni o avvisi in caso di emergenze di protezione civile e consentire anche la chiamata attraverso l’app a tutti i numeri telefonici utili e a tutti i servizi che il Comune attiverà

Rispondi