Dall’Orto alla Felicità

Appuntamento “green e felice” presso l’Orto Condiviso di San Bartolomeo, per tutti gli amanti della terra che raccoglieranno con le proprie mani i frutti dell’orto. L’incontro si terrà venerdì 10 luglio ore 18.00 presso “L’Orto Condiviso” di Montoro (Via V. Citro 22 San Bartolomeo, uscita Montoro Sud).

Sotto la guida esperta di contadini e produttori, che sapranno raccontare storie e svelare segreti, parteciperanno ad una esperienza di “Orto Condiviso”, ovvero quella buona pratica di recuperare pezzi di terreno per coltivarli insieme ricavandone prodotti genuini “a metro 0” e anche tanta felicità, dal momento che la cura del verde procura benessere psicologico.

Per tutti quelli che parteciperanno a questa esperienza di celebrazione del “ritorno alla terra”, della stagionalità e della condivisione è previsto il seguente programma:
-Visita azienda agricola di Salvatore Montone.
-Raccolta delle Cipolle Ramate.
-Show cooking “Come si faceva la pasta” a cura della chef Nausica Ronca di Nonna Nannina.
-Per i più piccoli: Letture sotto l’albero dal libro “Fiabe della tradizione orale campana” a cura dell’autrice Daniela Pastore
-Pic Nic sotto le stelle: tovaglia sul prato, sacchetto pieno di bontà della tradizione preparato da Antonella De Carluccio de La Cantina e convivialità
.

Info e prenotazioni (entro le ore 18.00 del 9 luglio) Tel.388.8123458
L’iniziativa ha carattere sociale.

Il ricavato sarà devoluto a favore della Caritas e le attività verranno svolta in ottemperanza delle disposizioni anticovid.

Rispondi