VIDEO – Ascierto a Vietri: “C’è bisogno di una azione correttiva immediata”

Verrà insignito, questa sera, a Vietri del premio “Prendersi cura con il sorriso”. Il dottor Ascierto è stato scelto come vincitore di questo premio per essere emblema dell’abnegazione e della dedizione alla professione medica che ha contraddistinto il lavoro degli operatori sanitari del nostro paese, che sono stati in prima linea nella prevenzione e cura del Coronavirus. A consegnare il premio il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone.

Ascierto arriva a Vietri in un giorno particolarmente nero per il numero di positivi che oggi è stato dichiarato dalla Regione Campania, ben 27 ma su solo 775 tamponi effettuati. Un invito a non abbassare la guardi anzi ad essere sempre prudenti perchè il virus circola ancora tra di noi come ci dice proprio il dottor Ascierto: “C’è bisogno di una azione correttiva immediata. La Regione Campania si è contraddistinta per essere pronta ad individuare i focolai, e sarà sicuramente ancora così, ma questa situazione ci insegna che il virus continua a circolare. E’ normale l’ aumento dei casi, date le riaperture e la maggior circolazione delle persone, non si poteva fare altrimenti ma bisogna ancora fare attenzione “.

Alla domanda su cosa ne pensa delle aperture delle scuole Ascierto risponde: “La riapertura delle scuole sarà un momento importante. Non possiamo continuare a tenerle chiuse, i nostri ragazzi hanno bisogno di andare a scuola. Ma la riapertura dovrà essere fatta in sicurezza, gli organismi Istituzionali stanno lavorando in questa direzione, però facciamo in modo di arrivare a questo momento con dei livelli minimi di casi positivi”.


Rispondi