Radio Salerno Village, Consegna degli attestati

Si terrà giovedì 23 luglio 2020, con inizio alle ore 11.00, nel cortile del Palazzo di Città, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al Laboratorio Web Radio “Radio Salerno Village”, ideato e realizzato dalla Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban, nell’ambito del Progetto SMS, che ha visto capofila il Comune di Salerno, approvato e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma “Benessere Giovani”. L’evento, inizialmente previsto lo scorso mese di marzo, a conclusione del percorso formativo, non ha potuto tenersi per i ben noti motivi legati all’emergenza sanitaria in atto.

All’incontro prenderanno parte il presidente della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano, e i docenti e tutor che hanno tenuto gli incontri formativi, previsti dal progetto.

In totale sono 7 gli under 35 che hanno partecipato dal giugno 2019 al febbraio 2020, alle attività redazionali di “Radio Salerno Village”, la web-radio (supplemento radiofonico della testata giornalistica PAPERBOY, edita da Il Villaggio di Esteban). A ricevere l’attestato di partecipazione saranno Angelo Dell’Orto, Federica Colasanti, Luca Boffa, Luca Consiglio, Riccardo Annunziata, Clarissa Fasulo e Federica Fasulo.

Sia gli incontri formativi sulla teoria e tecnica giornalistica, sia le attività redazionali legate alla costruzione del palinsesto radiofonico in onda sul sito radiosalernovillage.it, sono state tenute dal direttore responsabile Umberto Adinolfi e dai giornalisti Stefano Masucci, Alfonso Maria Tartarone e Clemente Ultimo.

Nel corso della cerimonia saranno illustrati i risultati ottenuti durante il primo anno di attività e le prospettive future del progetto giornalistico.

Rispondi