Al Premio Charlot Fiorella Mannoia, Ron e l’orchestra Sanremo70

Di Maria Francesca Troisi

Colpaccio del Premio Charlot e del suo patron e direttore artistico Claudio Tortora: per la serata del 5 agosto, dedicata ai 70 anni del Festival di Sanremo, “Sanremo & Sanremo”, oltre alla già annunciata partecipazione dell’orchestra del Festival di Sanremo di quest’anno, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, vedremo salire sul palco e impreziosire la serata Fiorella Mannoia, Ron e Marco Morandi.

I biglietti in numero limitato per l’anticovid sono in vendita online sul sito http://www.go2.it al costo di 20 euro, oppure presso l’agenzia Milagro, via Diaz, Salerno. Tel. 0892753515

Il Premio Charlot quest’anno arriva alla XXXII edizione.
Dopo l’apertura con il live di Andrea Sannino e la rassegna cinematografica in onore di Federico Fellini, il 2 agosto torna all’Arena del Mare con lo Charlot in tour, serata presentata da Gigi e Ross, con ospite Simone Schettino, che vedrà alternarsi sul palco Gabriele Rega, Vincenzo Comunale, Luca Bruno, Gennaro De Rosa.


Il 3 agosto sarà invece consegnato il premio Charlot Libri a Toni Capuozzo e Vito Bruschini; a seguire la compagnia New Age per lo Charlot Monello, che presenterà “Vari… età”. Il 4 agosto, ancora per la sezione Charlot Monello, la Compagnia dell’Arte, diretta da Antonello Ronga, presenterà “Gli Aristogattoni”. I tre appuntamenti necessitano di prenotazione online obbligatoria attraverso il sito http://www.vivatiket.it e avranno il costo simbolico di un euro.

Il 6 agosto il patron assegnerà il Premio Charlot d’autore ad Antonello Venditti, in una serata in cui il cantante racconterà la sua carriera, con musica e parole. Nel corso dell’appuntamento saliranno sul palco Leo Gassman (vincitore del Festival di Sanremo nuove proposte). La serata (come quella del 5 agosto) sarà condotta da Gianmaurizio Foderaro di Radio Rai 2; spettacolo a pagamento, al costo di 20 euro. I biglietti possono essere acquistati online sul sito http://www.go2.it

Rispondi