L’ESTATE SI COLORA A RITMO DI TARANTA IL NUOVO SINGOLO DI LACASTA

Con l’arrivo dell’estate sono tante le hit che spopolano in radio, molte delle quali destinate a diventare dei veri e propri tormentoni. Tra questi c’è il nuovo, caldissimo singolo del cantautore battipagliese Lacasta, all’anagrafe Manuel Castagna, “Taranta“. Scritto da lui stesso con la produzione di ArreyBlack, il brano arriva dopo l’ottimo riscontro di “Fino all’ultima (E45)”, che lo ha visto raggiungere la top 50 dei brani più acquistati su iTunes nel giorno del suo debutto, ed è stato inoltre recensito dal noto critico musicale Federico Vacalebre sulla prestigiosa testata “Il Mattino”, edizione Nazionale.

«Questo brano è spinto dalla voglia di esplodere, dalla taranta degli animi bollenti, dalle notti di passioni estive – spiega l’artista in merito a questo nuovo brano -. L’incrocio di sguardi, il ricercarsi continuo, lo sfidarsi dei protagonisti, esplode in un ritmo unico, fatto di passione. Il brano, dal nome “Taranta”, esorcizza il tarantismo, sindrome culturale di tipo isterico, portando il protagonista in un vortice infinito».

“Taranta” è un brano immediato, che sin dalle prime note riesce a trasmettere la voglia di tenere il tempo, insieme al desiderio di tuffarsi nel clima suggestivo del profondo Sud Italia che, come ogni anno, si colora di musica e passione. D’altronde, come lo stesso Lacasta recita nel testo, “Questo è un suono che già sale, non mi riesco più a fermare”.

Lacasta, é figlio del sud Italia ed è un artista a tutto tondo. Cerca di esprimere al meglio le sue emozioni con qualsiasi forma di arte: dal disegno, alla scultura fino ad arrivare alla musica. Debutta a gennaio 2020 con il singolo “Negroni”, e a giugno prosegue il suo percorso artistico con il brano, “Fino all’ultima (E45)”, un viaggio tra rabbia, pensieri e paure.

Tutti pronti a far esplodere l’estate salernitana al ritmo di “Taranta”.

Rossella Graziuso

Rispondi