Nasce “CiShoppo”, il market place per il rilancio del commercio cittadino post COVID

Sperimentazione dell’app al via nella città di Salerno con iscrizione gratuita per gli esercenti

Un market place per promuovere il commercio cittadino e valorizzare il territorio e le sue tipicità. Sono questi gli obiettivi della piattaforma informatica “CiShoppo”, vetrina virtuale destinata a tutte le attività commerciali e scaricabile gratuitamente dagli utenti a partire da oggi su tutti gli app store. “Ci Shoppo” è stata ideata e sviluppata dall’azienda salernitana IT SVIL, attiva su tutto il territorio nazionale nel campo dell’Information Technology, che investe annualmente oltre il 20% del proprio fatturato in attività di Ricerca e Sviluppo.

L’app, che nasce a seguito dell’emergenza COVID-19, si propone di contribuire al rilancio del commercio di prossimità garantendo agli esercenti un canale efficace per la promozione delle proprie attività e ai cittadini uno strumento per restare costantemente aggiornati sui prodotti e servizi offerti nelle vicinanze, usufruendo di offerte e promozioni. Oggi è iniziata la sperimentazione nella città di Salerno, in virtù della partnership attivata con l’Assessorato al Commercio del Comune, con la possibilità offerta agli esercenti locali di iscriversi gratuitamente alla piattaforma, e quindi promuovere prodotti ed i servizi ad un pubblico altamente profilato e targetizzato, vicino al proprio negozio o alla propria struttura.

Vantaggi della piattaforma – Tra i vantaggi di CiShoppo, la valorizzazione delle eccellenze e delle tipicità locali, servizi più efficienti e sicuri grazie al servizio prenotazioni e alla possibilità di richiedere la consegna dei prodotti a domicilio. La piattaforma offre l’opportunità al negoziante di personalizzare la propria vetrina scegliendo quali servizi e prodotti mettere in evidenza, raggiungendo il pubblico della sua zona di riferimento. L’app permette al negoziante di inviare notifiche in tempo reale a tutti gli utenti connessi nella propria zona, proponendo una serie di offerte a tempo. Ogni utente può scegliere di ritirare il proprio prodotto ad un orario concordato con il negoziante, oppure richiederne la consegna a domicilio. CiShoppo consente all’utente di prenotare appuntamenti e ingressi presso diverse strutture (stabilimenti balneari, centri estetici e centri benessere, palestre, musei) o riservare un tavolo nel locale preferito.

Spesa solidale – Attraverso la piattaforma, l’utente può scegliere di destinare beni o servizi ai concittadini che vivono un momento di difficoltà. IT SVIL – Società di servizi attiva nel campo dell’Information & Communication Technology con sedi dislocate a per un totale di circa 70 dipendenti. Nel corso degli anni ha sviluppato prodotti e maturato competenze specifiche per il mondo della sanità e della pubblica amministrazione locale (PAL), apportando processi di evoluzione tecnologica ed innovativa. Il CEO di IT SVIL è il dottor Carlo Mancuso.

Rispondi