A #Giffoni50 arrivano i Pinguini Tattici Nucleari

Di Maria Francesca Troisi

Dal podio del Festival di Sanremo 2020, con un inaspettato (e meritato) terzo posto, che ha consolidato il loro successo e popolarità, i Pinguini Tattici Nucleari sbarcano al Giffoni Film Festival, protagonisti il prossimo 21 agosto di un incontro powered by Comix (la famosa agenda amata dai ragazzi, che quest’anno ospita la band tra le sue pagine) con i giurati Generator +16 e +18 del #Giffoni50.

La band, “capitanata” dal frontman Riccardo Zanotti (voce, compositore e autore), e composta da Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini, ha all’attivo 4 album e diversi Dischi d’Oro.

Il loro brano sanremese, “Ringo Starr“, dopo aver animato il palco dell’Ariston, ha dominato le classifiche radio e streaming, conquistando il Disco di Platino.

Dopo il rinvio del tour dello scorso febbraio (a seguito delle disposizioni governative) e il pit stop a #Giffoni50, la band è attesa sui palchi dei palazzetti, per il tour prodotto da BPM Concerti.
Il viaggio partirà il 10 ottobre da Conegliano, per proseguire la corsa a Milano (13 e 14 ottobre), Bologna (17 ottobre), Montichiari (23 ottobre), Firenze (24 ottobre), Torino (26 ottobre), Roma (28 ottobre) e Padova (30 ottobre).

I biglietti già acquistati sono validi per le date corrispondenti del nuovo calendario.

Rispondi