San Mango Piemonte, al via un concorso di idee per la riqualificazione di piazza Spirito

Un concorso di idee per la riqualificazione e la riorganizzazione funzionale della centralissima piazza Francesco Spirito, da sempre cuore pulsante del piccolo borgo ai piedi dei Monti Picentini.

Il comune di San Mango Piemonte, guidato dal sindaco Francesco Di Giacomo, ha lanciato un’autentica chiamata alle arti e alle idee al fine di individuare la soluzione progettuale più idonea e confacente alla rigenerazione della storica piazza dedicata alla memoria di Francesco Spirito, avvocato e garibaldino natìo di San Mango.

Circondata da numerose attività commerciali nonchè luogo di aggregazione nelle ore notturne, la piazza è collocata in una posizione strategica in qualità di porta d’accesso ai Monti Picentini.

I soggetti interessati, entro le ore 12 del 26 ottobre prossimo, dovranno inviare alla casa comunale la propria proposta progettuale, unitamente alla necessaria documentazione amministrativa, come indicato nell’avviso pubblicato sul sito internet dell’ente comunale.

Per il vincitore è previsto un premio in denaro pari a cinquemila euro, mentre duemila euro andranno al secondo classificato e mille euro al terzo.

Gio.Nad.

Rispondi