Esordio in salita per Salerno Sfida a Posillipo e Ortigia

Primi impegni ufficiali per la Rari Nantes Salerno. Alleggeriti i carichi di lavoro, mister Citro ha potuto testare il livello di preparazione della squadra attraverso “La Settimana del Mare”. La manifestazione, andata in scena nelle magnifiche acque antistanti il circolo Rari Nantes Napoli, ha ospitato quasi 700 partecipanti suddivisi in 60 squadre, che hanno preso parte a tre diversi tornei di pallanuoto.

L’evento, dedicato alla memoria dei grandi pallanuotisti partenopei Mario Scotti Galletta, Mario Occhiello e Checco Mazza, ha visto, tra le altre, la partecipazione di Salerno e Posillipo. La prima edizione del Memorial Scotti Galletta ha premiato la formazione rossoverde, che ha superato per 13 a 9 una buonissima Rari Nantes, nel quadrangolare tutto campano composto anche da Canottieri ed Acquachiara.Sabato sarà invece tempo di sfide ufficiali: alle porte ci sono gli impegni di Coppa.

I primi a scendere in vasca saranno Spinelli e soci, che affronteranno alle 19 i siracusani dell’Ortigia. Salerno farà il suo esordio domenica 20 settembre: alle ore 10.30 il primo incontro contro i siciliani, mentre alle 18.30 sarà la volta del derby contro le calottine rossoverdi. Le prime due accederanno al secondo round, in programma nel week end del 26-27 settembre e che qualificherà alla Final Four di gennaio.
(m.m.)

Rispondi