Strada Avvocatella, il Pd di Vietri incontra Servalli

Ieri sera il circolo del Pd di Vietri sul Mare ha incontrato Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni, e, nel complimentarsi pubblicamente per la conferma a primo cittadino e nell’augurargli una proficua consiliatura, ha confermato la necessità di una stretta collaborazione tra i due comuni. Si è inoltre affrontata l’emergente problematica della strada in località Avvocatella.

Il vicesindaco Angela Infante ed il consigliere comunale Daniele Benincasa, presenti all’incontro, hanno sottolineato l’importanza strategica di detta strada, sia come transito fondamentale per numerosi cittadini di Dragonea e non solo, e sia quale percorso alternativo, anche in caso di necessità, da Vietri verso Cava e viceversa.

Il Sindaco Servalli si è impegnato ad emettere un’ordinanza nei confronti dei proprietari dei terreni interessati dallo smottamento, e contemporaneamente sarà interessato anche il Genio Civile ad eseguire, se necessario, i lavori in danno. Il sindaco Servalli, quale consigliere provinciale, è stato altresì sollecitato a verificare la possibilità di reperire fondi per procedere all’ampliamento del ponte ivi esistente, al fine di consentire una migliore viabilità ed un più comodo collegamento fra i due comuni anche con veicoli di più grandi dimensioni.

Il circolo Pd sottolinea, in merito a ciò, che la rete istituzionale tra il comune di Vietri, il comune di Cava, la provincia di Salerno e la Regione Campania (tutte a conduzione PD), costituisce una filiera politico-organizzativa che sicuramente darà i propri risultati concreti e porterà i benefici al nostro territorio.

Rispondi