Virtus Arechi, al via il trofeo Irtet Parrillo: “Sfide dure, prime utili indicazioni”

di Matteo Maiorano

Foto di Prospero Scolpini

Salerno torna in campo. Il 3 e 4 ottobre la squadra di coach Parrillo parteciperà al “Trofeo Irtet” presso il palazzetto dello Sport Pinto di Caserta. All’evento, che si svolgerà a porte chiuse, prenderanno parte San Severo, Gevi Napoli e Stella Azzurra.

Primi test per il roster blugranata, che avrà l’opportunità di confrontarsi con squadre appartenenti alla serie A2 e verificare le condizioni fisiche del gruppo dopo le prime due settimane di ritiro.

“La squadra non vede l’ora di tornare a giocare – ha dichiarato coach Parrillo – affrontiamo un organico, quello pugliese, che vorrà ben figurare in vista dei prossimi impegni ufficiali. Ancora presto per dire a che punto siamo, ma sono felice della risposta dei ragazzi in questi primi quattordici giorni di allenamento”.

I cestisti blugranata vivono con attenzione il delicato momento storico. Il coronavirus rischia inevitabilmente di compromettere la stagione agonistica e la società segue con attenzione gli sviluppi della pandemia: “Gli atleti sono concentrati sugli allenamenti. Sentiamo particolarmente vicina la dirigenza ma è estremamente difficile fare previsioni sul futuro. Veniamo da sette mesi di inattività e la speranza è solo quella di tornare a giocare in sicurezza. Dovremo, purtroppo, convivere ancora a lungo con il virus”.

Il calendario

Sabato 3 ottobre

Gevi Napoli Basket vs Stella Azzurra Basketball Academy / ore 18:30
Allianz Pazienza San Severo vs Virtus Arechi Salerno / ore 20:45


Domenica 4 ottobre

Finale 3° e 4° posto ore 18:30
Finale 1° e 2° posto ore 20:45

Rispondi