De Luca: “Halloween è una stupidata”. Coprifuoco nell’ultimo weekend del mese.

Di Maria Francesca Troisi

Nella consueta diretta del venerdì (sempre senza contraddittorio), il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca lucida il suo “lanciafiamme” personale e annuncia il coprifuoco per l’ultimo fine settimana del mese.

Secondo De Luca, la colpa è di Halloween, “l’immensa stupidata americana, un monumento all’imbecillità. Vi anticipo che l’ultimo fine settimana di ottobre chiuderemo tutto alle 22. Ci sarà il coprifuoco, blocco alla mobilità.

Già sentivo di persone che volevano organizzarsi per questa stupida festa, ci saranno sanzioni pesanti. Chi diffonde l’epidemia sta commettendo un reato e ne pagherà le conseguenze”.

Nel corso della diretta De Luca sottolinea anche tutte le misure di prevenzione adottate. “come nessuno in Italia“. E come sempre attacca la stampa, rea di non parlarne abbastanza.

“Il contagio riguarda tutta Italia. La Regione Campania è la più esposta, siamo la regione con la maggiore densità abitativa”, aggiunge. “La metropolitana di Napoli è il punto più critico. L’obiettivo fondamentale per sicurezza e tutela della salute è impedire che le persone perdano la vita. Dobbiamo fare di tutto per mantenere questo livello di decessi per numero di abitanti. Fino ad ora abbiamo fatto un miracolo, ora serve maggiore attenzione per non compromettere la situazione”.

Rispondi