Covid, positivo il sindaco di Cetara

di Cinzia Forcellino

Ancora nuovi casi di positivi a Cetara, ma questa volta tra i contagiati c’è lo stesso primo cittadino del borgo.

A dirlo, o meglio, a scriverlo lo stesso Della Monica con una nota sulla propria pagina Facebook divenuta ormai il canale ufficiale delle comunicazioni con i propri cittadini.

«Con la massima trasparenza che ho tenuto finora, vi comunico che nel tardo pomeriggio ho effettuato il tampone e, purtroppo, anch’io sono positivo al Covid-19. Avrei voluto come sempre essere “il Capitano della nave Cetara e portarla nel porto sicuro” , ovvero essere sempre in prima linea per il bene della mia comunità. Ma il nemico invisibile ha colpito anche me! Vi chiedo come sempre di adottare tutte le cautele perché questa è una guerra e purtroppo non giochiamo ad armi pari, il nemico è invisibile». Una nota che arriva a 24 ore dal ‘mezzo lockdown’ annunciato ieri e iniziato questa mattina.

Nonostante la febbre e i brividi, che lo hanno spinto ad effettuare immediatamente il tampone, il sindaco annuncia di stare bene e che continuerà a lavorare in isolamento, grazie all’ausilio dell’Amministrazione Comunale e alla Protezione Civile. Disposta, tuttavia, la quarantena per chiunque fosse entrato in contatto con Della Monica e il solito appello, infine, a mantenere il distanziamento sociale, usare le mascherine e il gel igienizzante.

Intanto, messaggi di affetto e di pronta guarigione da parte della comunità cetarese per Della Monica.

Rispondi