IMPIANTI SPORTIVI: IL SINDACO INCONTRA FORZA ITALIA GIOVANI E IL GRUPPO CONSILIARE MODERATI-FORZA ITALIA

“Ottimizzare gli spazi destinati all’aggregazione, favorire la pratica sportiva e rendere la nostra città un punto d’incontro per giovani di ogni provenienza è un obiettivo che non possiamo permetterci di trascurare. Proprio quando l’emergenza ci impone delle limitazioni, noi dobbiamo perseverare nella ricerca, e nella valorizzazione, di luoghi in cui praticare, il più presto possibile, l’esercizio della libertà”.

Sono queste le parole pronunciate dal Sindaco Giuseppe Lanzara a margine dell’incontro tenutosi ieri mattina, rigorosamente via Zoom, con i componenti del Gruppo Consiliare Moderati Forza Italia Francesco Pastore e Gianfranco Ferro, ed il coordinatore e membro del movimento Forza Italia Giovani, rispettivamente Alessandro Mucciolo e Luigi Fumo.

Una riunione basata sui seguenti punti nodali: disamina delle condizioni degli impianti sportivi, in particolare quello di Via Toscana, candidato ad essere un importante polo aggregativo e scolastico; richiesta di chiarimenti sulla pianificazione dell’impiantistica sportiva; attuazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per approfondire le tematiche trattate, nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo nelle aree individuate, con l’intendo di verificare sul campo criticità e possibili soluzioni.

“Abbiamo proposto il percorso del project financing, in modo che possa nascere un vero polo attrattivo a disposizione delle scuole, delle famiglie e dei ragazzi. Siamo soddisfatti che il Sindaco abbia preso un impegno per un primo intervento che possa consentire la riapertura degli impianti a breve. Resta alta l’attenzione nostra e del gruppo consiliare sui prossimi passi che intenderà fare l’amministrazione “, dichiara Mucciolo.

Rispondi