Coronavirus, a Vietri sul Mare attivo il numero verde

Emergenza coronavirus, il Comune di Vietri sul Mare attiva il numero verde.

Nuova iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, su proposta del consigliere comunale delegato alla sicurezza e all’ambiente Salvatore Pellegrino.

Un numero verde, gratuito, per ottenere informazioni. Basterà digitare 800320040 dall’Italia e dai cellulari. Il numero è attivo dalle 8,00 alle 20,00 tutti i giorni. «Stiamo mettendo in campo tante iniziative per tranquillizzare la cittadinanza e i turisti – spiega il primo cittadino Giovanni De Simone – e per affrontare al meglio questa emergenza».

Per chi proviene, invece, dalle aree segnalate a rischio, c’è l’obbligo di comunicare alla casella mail sindaco@comune.vietri-sul-mare.sa.it indirizzo di soggiorno, dati anagrafici e tempo di permanenza sul territorio comunale.

Nei giorni scorsi, in ottemperanza all’ordinanza del presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, tutti i plessi scolastici del territorio sono stati controllati e disinfestati in modo accurato e capillare.

«Con il consigliere delegato alla pubblica istruzione – spiega Salvatore Pellegrino – abbiamo seguito tutte le operazioni. L’azienda che ha effettuato la disinfezione ha rilasciato regolare certificazione e scheda tecnica dei prodotti utilizzati , la stessa è depositata presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Vietri sul Mare».

Ma in programma ci sono ulteriori interventi, così come annuncia Pellegrino: «Nei prossimi giorni si  procederà a trattamenti su tutto il territorio con lavaggi stradali con prodotti specifici in aree specifiche (piazzette, corri mano, sottopassaggi e aree antistanti attività commerciali ) il tutto per garantire un indice di sicurezza maggiore alla nostra comunità». «Con il cuore – conclude Salvatore Pellegrino – siamo vicini alle popolazioni che sono maggiormente colpite. Va tutta la nostra solidarietà».

Rispondi