De Luca: “Urgenti misure di controllo per Carnevale e San Valentino”. Si va verso la zona arancione

di Maria Francesca Troisi

In vista del fine settimana di Carnevale e San Valentino, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si muove verso urgenti misure restrittive su tutto il territorio regionale.
Preoccupato per l’andamento della curva dei contagi, come già anticipato nei giorni scorsi, il governatore potrebbe firmare già domani l’ordinanza che pone di nuovo la Campania in “zona arancione”, con tutte le limitazioni che il provvedimento comporta.

“Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino. In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute – dichiara De Luca – Dobbiamo sapere che se in questi giorni avremo le strade e le piazze d’Italia nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento”.

L’annuncio della “zona arancione” nel weekend, potrebbe essere dato domani pomeriggio, nel corso del consueto punto stampa del venerdì, in diretta facebook.

Rispondi