Gradimento sui social: Il primo per positive mood è Andrea De Simone.

Dalla sentiment analysis sui social condotta dalla società di comunicazione Arcadia che ha analizzato il gradimento della rete verso i presunti protagonisti delle prossime scadenze elettorali, Andrea De Simone, ex Presidente della Provincia e Senatore della Repubblica, si posiziona al primo posto registrando un mood positivo pari al 54, 14 %. Una percentuale davvero notevole se si pensa che De Simone non ha né una pagina personale, né un blog e per di più risulta poco attivo sul web, come emerge dagli altri dati analizzati. Forse gli apprezzamenti che emergono rispecchiano il sentimento “reale” delle persone che lo conoscono da tempo e che quotidianamente incontra nelle piazze vere della città.

L’attività politica di De Simone si è fondata su rapporti umani che si sono sviluppati e consolidati nei quartieri e nei luoghi di lavoro e successivamente nelle istituzioni. Le sue apparizioni social si caratterizzano su fatti di attualità politica ma soprattutto sulle sue passioni: famiglia, scrittura, enogastronomia, ambiente, calcio. Insomma in rete puoi stare poco, lanciare messaggi positivi e non inseguire necessariamente i like ed i love.

Il sondaggio conferma che si può essere presenti, senza presenzialismo e che il bisogno di serenità e la capacità di infondere rassicurazioni, ora più che mai necessarie, premia.

Rispondi