Maratona solidale per gli atleti del Fitwalking

Nell’attesa di poter riprendere gli allenamenti in strada, tra corse e camminate negli spazi più belli della città, il gruppo “Fitwalking Salerno” della società “ASD Atletica Salerno”, sotto la guida dell’istruttore Mauro Russo, ha lanciato una raccolta fondi da destinare, grazie al supporto dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), all’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi-D’Aragona” di Salerno.

Un’autentica maratona della solidarietà, sostenuta dall’assessorato allo sport, con l’obiettivo di contribuire all’acquisto di quanto necessario nelle corsie del nosocomio cittadino, in prima linea nella lotta al coronavirus. Sarà possibile aderire alla causa (attraverso il sito www.salernocorre.it) fino al prossimo 19 aprile attraverso l’acquisto di uno o più pettorali virtuali.

«Prendendo spunto da una iniziativa promossa in Piemonte volta a raccogliere fondi per l’ospedale locale grazie a una maratona in beneficienza, – spiega Russo – di concerto con il presidente Ruggero Gatto e il consiglio direttivo della società sportiva, ho attivato questa maratona solidale per sostenere in qualche modo il lavoro del nostro splendido personale sanitario.

Basta un click per correre insieme questa maratona della solidarietà. Anche da casa possiamo fare tutti la nostra parte».

Gio.Nad.

Rispondi