Nocera Inferiore, ordinare d’asporto direttamente dall’app istituzionale: ecco come!

di Sabrina Gambaro

In quest’ultimo anno molti ristoranti, negozi d’abbigliamento e gioiellerie hanno dovuto reinventarsi: dall’attrarre clienti nei loro locali al raggiungerli direttamente a casa con l’asporto.

Il cambiamento non è stato facile per tutti e alcuni, nonostante si siano attrezzati con il servizio delivery, non sono riusciti a far arrivare l’informazione ai loro clienti più affezionati. Troppe sono le applicazioni per cellulare che consentono di ordinare d’asporto e non si può sapere con precisione in quali trovare il proprio ristorante o negozio preferito. Ecco che il Comune di Nocera Inferiore corre in aiuto dei suoi cittadini e delle attività commerciali locali!

Nell’app del comune, nella sezione “servizi” è stata inserita la funzione “Delivery” dove si potrà acquistare beni e servizi semplicemente chiamando o inviando un messaggio alle Attività Commerciali di Nocera Inferiore che hanno aderito all’iniziativa compilando il “Forum di Richiesta”.

Decine sono gli esercizi commerciali già presenti nell’app: fiorai, gioiellerie, pescherie, centri estetici, negozi alimentari e per la casa, oltre che a diversi ristoratori.

Un ‘catalogo delle attività locali’ potremmo quasi definirlo che nel corso dei giorni cresce sempre di più!

Un modo, da parte del Comune, di essere vicini ai propri concittadini in questo momento di instabilità e difficoltà e di incentivare le vendite presso le piccole e medie imprese del territorio.

Rispondi