Pagani, il gruppo di Orizzonte comune: “Indignato per il comportamento del Vicepresidente del Consiglio comune De Martino”

Il Consigliere comunale Gaetano Stanzione: “La divulgazione del video in streaming denota mancanza di rispetto verso le Istituzioni”

«Il comportamento assunto dal consigliere nonché Vicepresidente del Consiglio comunale di Pagani, Alessandro De Martino, va condannato senza se e senza ma. La divulgazione di un video in streaming durante la riunione del COC da parte sua, senza essere autorizzato, è una mancanza di rispetto verso gli organi istituzionali che questa mattina hanno partecipato all’incontro indetto dal sindaco De Prisco con il Comitato Operativo Comunale di protezione civile per valutare l’andamento epidemiologico e adottare eventuali provvedimenti. Il gruppo di Orizzonte Comune valuterà nelle sedi opportune le misure da adottare avverso questo gesto inappropriato».

«Un atto gravissimo, da chi ha l’onore di rivestire un ruolo pubblico delicato, senza aver ottenuto precedentemente il consenso dei presenti. Un atteggiamento che denota “arroganza politica” e disinteresse dei valori morali dello Stato – sottolinea il consigliere comunale Gaetano Stanzione – Trasmettere in diretta, senza autorizzazione, una riunione a porte chiuse, in cui vengono affrontati argomenti sensibili che afferiscono alla tutela della salute pubblica, dalla scuola allo stato del contagio, oltre a suscitare allarmismo, vìola la privacy e le regole della società civile. Un comportamento inaccettabile, oltre la mera strumentalizzazione politica, che offende il senso dello Stato».

Rispondi