Piumino, il capo giusto contro il freddo del 2019

di Clemente Donadio

Si sa, per chi ama la moda e vuole essere sempre al top fuori e dentro casa, la stagione invernale è sempre quella più complicata a causa della quantità di strati da indossare. Mentre in estate basta un vestitino per le donne o una semplice camicia di lino con un paio di jeans per gli uomini, in inverno non ci si può limitare sul vestiario.

Tra cambio stagione e cassetti che non si chiudono più, armadi che fanno fatica a far combaciare le ante, sono i cappotti e i giubbini a far imbestialire tutti. Il colore, la lunghezza, i bottoni: sono tutti fattori che si notano e lasciano spazio a ciò che viene definito “essere fashion nel dettaglio”.

La moda, però, viene in aiuto e preannuncia quello che sarà il re indiscusso dei soprabiti per l’inverno 2019: il piumino. Il freddo ormai si è fatto sentire e siamo ancora in tempo a tirare fuori dall’armadio il caro caldo giubbino.

Il piumino è un modello imbottito, ma al tempo stesso leggero. È consigliato per temperature gelide ed è perfetto per qualsiasi condizione climatica. Quali colori si prediligono? Le passerelle dettano legge e il modaiolo in questo nuovo anno vuole apparire, senza omologarsi a quelli che sono i colori standard di una metropoli, come il nero o il blu. I colori accesi, quelli dei quali i tuoi occhi non possono fare a meno di rimanere affascinati, come il rosso, il giallo e anche il blu cobalto. Sono colori, questi, facili da abbinare e permettono al piumino di essere accostato facilmente ai tanto amati jeans.

Comodo, versatile e adatto a qualsiasi personalità, è capace di soddisfare ogni esigenza di clima e di movimento. Piumino e piumone, due parole che si distinguono tra di loro per pochi particolari ma che hanno un aspetto che trova concordi tutti i freddolosi: il calore. Meglio non farsi trovare impreparati, il piumino è il capo giusto per combattere il freddo del 2019.

Rispondi