Unisa, dal 16 marzo sedute di laurea online. A lavoro per didattica a distanza

Sedute di laurea online per gli studenti dell’Ateneo salernitano.

Lo ha disposto il rettore Vincenzo Loia a seguito dell’ultimo decreto presidenziale firmato da Giuseppe Conte la scorsa notte.

Le sedute di laurea programmate a partire dal 16 marzo e fino al 3 aprile 2020, salvo diverse ulteriori determinazioni delle Autorità competenti, saranno, dunque, svolte in condizioni di non presenza fisica dei candidati, mediante un collegamento video remoto.

Sarà, dunque, realizzato un sistema di videocomunicazione che consentirà il riconoscimento dello studente e lo svolgimento dell’esame in forma pubblica. Familiari ed amici potranno così accedere virtualmente alla visione e all’ascolto dell’intera seduta.

Le commissioni per la prova finale potranno essere composte da un numero minimo di tre membri compreso il Presidente della Commissione.

Sempre a Unisa, è in programma per oggi un tavolo tecnico per la preparazione e la gestione della didattica a distanza per gli insegnamenti del secondo semestre.

Le attività didattiche e gli esami in presenza restano sospesi, infatti, fino al 3 aprile.

L’appello rivolto dalle associazioni studentesche di ogni corso di laurea ai vertici universitari è quello di un piano di azione coordinato e compatto, che consenta di recuperare il tempo perduto finora e reperire materiale didattico grazie allo sfruttamento delle più innovative piattaforme digitali. 

Rispondi