Vietri-Salerno, dopo la frana la strada resta chiusa. Il sindaco De Simone in Prefettura: “Corse aggiuntive del trasporto pubblico, domani capiremo meglio”

La strada che collega Salerno a Vietri resta chiusa dove la frana che si è verificata questo pomeriggio all’altezza del distributore di benzina a metà tra il comune costiero e la città. Il primo cittadino di Vietri sul Mare – infatti – ha incontrato il prefetto e insieme ai comuni di Salerno, Cava, polizie locali, stradali, la Provincia, Autostrade e Ferrovie dello stato ha deciso di tenere chiusa l’arteria.

“Al momento la strada Vietri/Salerno resta chiusa in entrambe le carreggiate – ha scritto il sindaco Giovanni De Simone – fino a verifica della situazione rocciosa, altrettanto domattina sarà fatta una verifica sulla situazione della strada ferrata in corrispondenza dell’evento franoso. Abbiamo richiesto ad Autostrade la possibilità di una gratuità o di un costo ridotto del pedaggio del tratto Cava-Salerno. Saranno attuate delle corse aggiuntive del trasporto pubblico su gomma. Domani avremo un quadro completo della situazione è dei tempi di ripristino”.

Rispondi