Vietri sul Mare, al via “Solidarietà Alimentare”. Ecco come accedere


Il sindaco Giovanni De Simone e il consigliere delegato ai Servizi Sociali, Enzo Alfano, comunicano quanto segue: “Coloro i quali si trovano in condizioni di fragilità economica causata dall’emergenza COVID 19 possono accedere alla “SOLIDARIETÀ ALIMENTARE”, che consiste nell’erogazione da parte del Comune di BUONI SPESA utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e medicinali.

È possibile trovare gli esercizi commerciali convenzionati all’interno di un elenco pubblicato sul sito istituzionale. L’Ufficio dei Servizi Sociali (per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la dott.ssa Emma Alfano al numero 347 7970131, tutti i giorni, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 18:30) individuerà la platea dei beneficiari e il relativo contributo (buoni spesa).

Il richiedente dovrà produrre, sotto la propria responsabilità, anche penale, un’autocertificazione che attesti, tra l’altro, lo stato di bisogno o necessità (vedi foto).

La domanda va scaricata dal sito del Comune, compilata e inviata direttamente via mail all’indirizzo: sindaco@comune.vietri-sul-mare.sa.it oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8:00 alle 12:00. Si specifica altresì che è pleonastico presentare domanda per i BUONI SPESA se si è già partecipato al precedente bando (Contributi straordinari alle famiglie – Emergenza Covid 19): l’elenco degli istanti, infatti, sarà il medesimo”.

Rispondi